Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
La Fiamma Olimpica arriva finalmente a Milano per illuminare tutti i luoghi più iconici e significativi della città, in attesa di accendere il braciere durante la Cerimonia di Apertura.
Programma
Il 5 febbraio 2026 Milano accoglie la staffetta della Fiamma Olimpica, arrivata al termine del suo percorso cominciato nell'antica città di Olimpia in Grecia.
Dopo aver attraversato oltre 300 comuni in tutta Italia, lungo un percorso di circa 12.000 chilometri, la fiamma entra nel capoluogo lombardo passando anche dalla Santa Giulia Ice Hockey Arena, nella zona sud-est della città.
L’impianto, progettato con un look moderno e di recente costruzione, ospita per tutta la durata dei Giochi i tornei di hockey su ghiaccio.
Nel corso della giornata, la Fiamma si sposta verso luoghi iconici e moderni della città fino ad arrivare in serata in Piazza del Duomo, riflettendo la propria luce sulla facciata della Cattedrale.
Di seguito gli orari di ciascun segmento:
- 8.42 - 9.45 Sesto San Giovanni
- 10.28 - 11.28 Cologno Monzese / Vimodrone / Segrate
- 11.40 - 12.18 Pioltello
- 12.43 - 13.13 San Donato Milanese
- 14.31 - 19.30 Milano.
Il 6 febbraio 2026 la staffetta riprende il suo percorso per le strade della città andando a toccare altri luoghi simbolo di Milano, come il Teatro alla Scala e il Castello Sforzesco.
Dopo un passaggio sotto Palazzo Lombardia, il viaggio si sposta verso la Darsena e si conclude definitivamente con l'arrivo allo Stadio San Siro, dove è in programma la Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
