Palazzo Lombardia, Milano

Sfumature di Glicine

dal 13/02/2026 09:30 al 13/02/2026 12:30
ingresso dalle 09:00

Mappa

Evento principale
Eventi correlati
Punti di interesse

Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui

Borsa di studio Carlotta Dessì: a Palazzo Lombardia la cerimonia di consegna dei riconoscimenti in memoria della giovane giornalista.

L'evento

Venerdì 13 febbraio 2026, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia a Milano, si svolgerà la cerimonia di consegna della prima Borsa di studio “Carlotta Dessì”, istituita in memoria della giovane giornalista scomparsa prematuramente.

Promossa da Fondazione Collegio della Guastalla Onlus, patrocinata e realizzata in collaborazione con Regione Lombardia e con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, l’iniziativa rappresenta un momento di forte valore simbolico e civile dedicato al giornalismo di qualità. La borsa è rivolta agli studenti della Scuola di giornalismo “Walter Tobagi” di Milano e intende trasmettere i valori che hanno contraddistinto il lavoro di Carlotta: passione, rigore, attenzione alle persone fragili e rispetto per la verità. La cerimonia, intitolata “Sfumature di Glicine”, alternerà momenti istituzionali a contributi artistici e musicali.

Nel corso dell’evento saranno presentati i lavori e i temi sviluppati dagli studenti, premiati da una prestigiosa giuria di giornalisti, con un focus su accoglienza e sostegno alle donne. A corollario, le testimonianze di colleghi, amici e familiari, che restituiranno il valore umano e professionale del lascito di Carlotta Dessì.

La cerimonia può essere seguita in diretta streaming.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?

Condividi