Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Dal 5 febbraio al 15 marzo 2026, Regione Lombardia ospiterà Casa Lombardia, spazio dedicato alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano Cortina 2026. Molto più di una location: un'esperienza immersiva tra talk, sapori stellati e ritmo travolgente.
Programma
Casa Lombardia si propone come un hub esperienziale dinamico, un luogo aperto a tutti dove vivere un ricco palinsesto di eventi: dalle mostre alle installazioni, fino ad aree dedicate ai più piccoli, come lo spazio con scivolo pensato per il gioco e la scoperta.
Il cuore pulsante del progetto sarà l’Arena Experience, uno spazio dedicato a talk e incontri che spaziano dallo sport al design, dall'innovazione al food con Antonino - Il Banco di Cannavacciuolo.
La sera lo spazio cambierà volto con l’Après-ski, una reinterpretazione urbana del tradizionale momento di incontro post-sportivo, tra musica, socialità e intrattenimento, grazie anche alla spettacolare installazione che ospiterà Casa RTL 102.5.
All'ingresso N1 sarà possibile ammirare l'opera Vittoria Alata di Calvatone.
Inoltre, sarà presente un’esclusiva Media Lounge attrezzata per le esigenze di giornalisti e content creator.
Infine, in Piazzetta Galvani, sarà presente l’Eni Winter Village, pensato per raccontare come ENI contribuisca in modo concreto al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dei Giochi, attraverso esperienze ludiche e interattive.
