Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Regione Lombardia ricorda Marzio Tremaglia (1958- 2000) a 25 anni dalla sua scomparsa con un convegno a lui dedicato presso la Sala Bassetti della Pinacoteca di Brera.
L'evento
L’incontro sarà occasione per tracciare il profilo da un punto di vista culturale di un uomo di grande sensibilità culturale, animato da un forte slancio ideale, da un profondo attaccamento all'interesse generale e da una grande passione civile, che è stato Assessore alla Cultura di Regione Lombardia.
All’evento, che si aprirà con gli interventi di Carlo Maccari, Deputato della Repubblica Italiana, Francesca Caruso, Assessore alla Cultura della Regione Lombardia e Romano La Russa, Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile della Regione Lombardia, saranno invitate personalità che hanno condiviso con Marzio Tremaglia il percorso politico e professionale.
Interverranno Angelo Lorenzo Crespi, Direttore generale della Pinacoteca di Brera, Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, già Presidente della Regione Lombardia (1995-2000), Massimo Corsaro, già Assessore regionale della Lombardia (1995-2000), Andrée Ruth Shammah, amica e Direttrice del Teatro Franco Parenti, Pietro Petraroia, già Direttore Generale per la Cultura della Regione Lombardia (1997-2007) e Andrea Tremaglia, figlio di Marzio Tremaglia e Deputato della Repubblica Italiana.
A conclusione dell’evento è previsto l’intervento di Ignazio La Russa, Presidente del Senato della Repubblica italiana.
Informazioni
Marzio Tremaglia: 25 anni di Cultura che vive
Ore 18:00
Pinacoteca di Brera | Sala Bassetti
Via Brera 28, Milano
L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione, che può essere effettuata compilando il modulo di iscrizione a questo link.
L'accesso in sala sarà consentito dalle 17:30 per garantire l'inizio puntuale dell'evento.