Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Regione Lombardia invita tutti i cittadini a partecipare a #IONONSTOZITTA, l'iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Vieni a trovarci a Milano in Via Luca Beltrami, martedì 25 e mercoledì 26 novembre.
#IONONSTOZITTA2025
Regione Lombardia invita tutti i cittadini a partecipare a IO NON STO ZITTA, l’iniziativa di sensibilizzazione dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Un appuntamento nel cuore di Milano per tenere alta l’attenzione su un tema che riguarda l’intera comunità.
Via Luca Beltrami 2 (zona Cairoli - Castello)
Martedì 25 e Mercoledì 26 novembre
Vieni a trovarci e unisci la tua voce a quella di chi ha scelto di dire basta. Insieme possiamo costruire un presente e un futuro liberi dalla violenza. Potrai trovare tante attività e servizi.
UNO STAND INFORMATIVO
Uno spazio istituzionale dedicato al dialogo e al supporto, con la presenza di:
- esperti e operatori della Polizia di Stato e della Polizia Locale del Comune di Milano
- professionisti della Rete dei Centri Antiviolenza della Rete della Città di Milano.
Potrai ricevere informazioni utili, conoscere i servizi disponibili sul territorio e capire come chiedere aiuto o sostenere chi ne ha bisogno.
IL CAMPER DELLA POLIZIA DI STATO
Con personale qualificato per offrire ascolto, assistenza e indicazioni dirette.
UN'AREA DINAMICA PER PARTECIPARE ATTIVAMENTE
All'interno dello stand troverai spazi pensati per coinvolgerti in prima persona.
- IL MURO DEGLI IMPEGNI
Un'installazione simbolica aperta a tutti, in particolare al mondo maschile, per lasciare un messaggio o una promessa contro la violenza sulle donne. Un gesto semplice ma potente, che contribuirà a creare un grande manifesto collettivo di responsabilità e solidarietà.
- SCATTA, CONDIVIDI E PRENDI POSIZIONE: #IONONSTOZITTA2025 All'interno dello stand è prevista una postazione fotografica aperta a tutte le persone che desiderano partecipare alla campagna #IoNonStoZitta2025. Diventa anche TU parte di un grande progetto visivo collettivo! Un monitor proietta il video della campagna, che durante la giornata si arricchisce con le foto dei volti scattate nello stand. Un grafico elabora in tempo reale una grande immagine composta da tutti gli scatti dei partecipanti, formando la scritta "IO NON STO ZITTA".A fine giornata verrà prodotta la versione aggiornata della scritta e un breve video-racconto dell'attività dello stand: il video sarà condiviso sui social media ufficiali di Regione Lombardia come simbolo della voce e della partecipazione collettiva. Messaggio chiave:#IoNonStoZitta2025 - perché ogni voce conta.
- SPAZIO "COCCOLA - TRUCCO"
Un momento di cura e riflessione con le makeup artist di Alfaparf Milano: riparti da te, dalla tua forza, dal valore del rispetto. - LA PAROLA CHE LIBERA
All'esterno dello stand troverai una parete speciale, rivestita con le frasi raccolte nell'edizione 2024 di #IONONSTOZITTA.
Un muro della memoria collettiva che potrai leggere, fotografare e portare con te, per continuare a far vivere il messaggio. - GADGET E MATERIALI INFORMATIVI
Offerti dagli sponsor Alfaparf Milano e Baci Perugina.
Partecipa e fai sentire la tua voce!
Ogni presenza conta. Ogni parola conta. Ogni gesto può essere l’inizio di un cambiamento.
IO NON STO ZITTA è un'iniziativa di Regione Lombardia, realizzata in collaborazione con Polizia di Stato, Comune di Milano con il supporto di Alfaparf Milano e del Gruppo Nestlé in Italia.
TI ASPETTIAMO! Perché il silenzio si rompe insieme.
