Bergamo e Brescia

Giochi della Cultura | Che spettacolo lo sport

Teatro, danza, circo, laboratori, incontri, festival e passeggiate per tutta la famiglia in programma tra Bergamo e Brescia fino a marzo 2026 in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Programma

Che spettacolo lo sport è il progetto di Teatro Telaio che prevede un ricco cartellone di spettacoli teatrali che raccontano storie di sport, ispirandosi ai valori olimpici e sottolineando l’importanza della sostenibilità e del rispetto per la natura, rivolgendosi soprattutto a un pubblico di bambine e bambini, famiglie e scuole. 

Oltre agli spettacoli, il progetto prevede laboratori, passeggiate teatrali, incontri con personaggi di rilievo, pediatri e altri esperti che sottolineeranno lo stretto rapporto esistente tra sport, cultura e benessere con una particolare attenzione all’accessibilità dell’offerta culturale, con iniziative dedicate ai bambini con disabilità.

Il progetto si inserisce nel palinsesto Giochi della Cultura finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando Olimpiadi della Cultura, e nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.

La tua opinione conta!

Come valuti la tua esperienza con il servizio di Eventi Regione Lombardia?

Condividi