Mappa
Per guardare la mappa modifica le impostazioni relative ai cookie analytics e di profilazione cliccando qui
Promuovendo il dialogo tra sport, cultura e comunità, da settembre 2025 a giugno 2026 BAM FAIR PLAY 25/26 dà forma ai valori Olimpici e Paralimpici con azioni partecipate, performing arts, incontri, laboratori, passeggiate e un podcast tematico.
Programma
Per celebrare l’apertura dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026, Fondazione Riccardo Catella presenta domenica 8 febbraio 2026 nel parco BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, una giornata di attività che intreccia arte, comunità e valori sportivi.
Nel corso della giornata si potrà assistere all’attivazione di BAM Performative Land Art, un’installazione artistica interattiva, realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scenografia della NABA, che tinge i cerchi Olimpici tracciati nel prato di BAM con i colori ufficiali della manifestazione.
In programma la passeggiata “In Mostra: un sentiero tra natura e design” alla scoperta di architetture e curiosità botaniche della città.
È prevista inoltre l’apertura del Sentiero Olimpico e Paralimpico, un percorso a tappe nel parco dedicato all’ascolto degli episodi del podcast FAIR PLAY incentrato sui valori dello sport.
Il progetto si inserisce nel palinsesto Giochi della Cultura finanziato da Regione Lombardia attraverso il bando Olimpiadi della Cultura, e nell’ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
Informazioni
BAM FAIR PLAY 25/26
BAM - Biblioteca degli Alberi Milano
Via Gaetano de Castillia 28, Milano
Tutti gli appuntamenti del programma culturale di BAM sono sempre gratuiti e aperti a tutti su registrazione.
Info e prenotazioni su www.bam.milano.it
